LEGEND
Legend è un film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray, capi di un’organizzazione criminale britannica nell’East End di Londra negli Anni Cinquanta e Sessanta. I gemelli Kray sono due famigerati gangster, artefici di un vasto impero criminale nella Londra degli anni 60. Il loro legame viene però minato dalla gelosia per una donna e dalle violente lotte di potere che si scatenano all’interno dell’organizzazione. In un crescendo di follia e atrocità, le vicende dei due fratelli lasciano emergere i controversi eventi storici che ne permisero l’ascesa.
L’ALTRA DONNA DEL RE
L’altra donna del re (The Other Boleyn Girl) è un film del 2008, diretto dal regista Justin Chadwick, tratto dall’omonimo romanzo di Philippa Gregory. La storia di due sorelle, Mary e Anne Boleyn, e dei loro rapporti con il re Enrico VIII d’Inghilterra, che fu amante della prima ma ripudiò la moglie Caterina d’Aragona per sposare la seconda.
MAGNOLIA
Magnolia è un film drammatico del 1999, scritto e diretto da Paul Thomas Anderson. La pellicola, distribuita dalla New Line Cinema, è composta da 9 storie separate ma connesse, che si intrecciano durante un giorno nella San Fernando Valley, a Los Angeles, California. La pellicola è stata premiata con l’Orso d’oro al Festival di Berlino 2000. Un mosaico di personaggi in cerca di amore, perdono, vendetta, rivela, in una giornata qualunque, i giochi del destino. Un finale epico in una inattesa Los Angeles.