I 5 migliori film horror ambientati a Natale

Il natale è alle porte, i film di natale sono ovunque… se anche tu cerchi qualcosa di più delle solite pellicole messe in onda ogni anno, ecco 5 titoli Horror ambientati durante il periodo di natalazio.

Krampus – Natale non è sempre NataleKrampuslocandina.jpg

 è un film del 2015 co-scritto, co-prodotto e diretto da Michael Dougherty. Il film è una commedia-horror basata sulla figura leggendaria del Krampus, demone che secondo la leggenda accompagna l’arrivo di San Nicholas.

Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale (Rare Exports)trasporto.jpg

Il film è basato su miti precristiani del Nord Europa relativi alla figura di Babbo Natale. Il titolo originale, Rare Exports, si riferisce sia al rinvenimento del demone Babbo Natale nel ghiaccio (che quindi costituisce un trasporto eccezionale, in inglese appunto “rare exports”), sia alla compagnia di spedizioni di Babbi Natale che i protagonisti fondano alla fine del film (ossia la Rare Exports, Inc.). Il titolo italiano, essendo una traduzione letterale dell’originale, perde il secondo riferimento, riguardando solo la scoperta nei ghiacci della creatura.

Jack Frost

MV5BYjE4ZDAxNmItODBjMy00YjVlLTkwMDMtZjYxZWY0YmI4ZDczXkEyXkFqcGdeQXVyMTQxNzMzNDI@._V1_.jpg

è un film commedia horror americano del 1997 scritto e diretto da Michael Cooney. Il film si svolge nella città immaginaria di Snowmonton, dove (nella settimana prima di Natale) un camion che trasporta il serial killer Jack Frost (Scott MacDonald) alla sua esecuzione si schianta su un camion di genetica. Il materiale genetico causa la mutazione del corpo di Jack e la fusione con la neve sul terreno. Jack è presumibilmente morto e il suo corpo si scioglie. Tuttavia, torna come un pupazzo di neve assassino e si vendica dell’uomo che alla fine lo ha catturato, lo sceriffo Sam Tiler (Christopher Allport).

Natale di sangue (Silent Night, Deadly Night)215px-Silentnightdeadlynight.jpg

è un film horror prodotto negli Stati Uniti d’America nel 1984 e diretto da Charles E. Sellier Jr. Billy Chapman è un bambino irrequieto, ossessionato dal lato punitivo di Babbo Natale e questo a causa delle storie del nonno che gli racconta come il popolare portatore di doni punisca i bambini cattivi.

BLACK CHRISTMAS (un natale rosso sangue)Black-Christmas-Mondo-Poster

(IL MIO PREFERITO!)

è un film del 1974 diretto da Bob Clark. Un uomo sale nell’attico di un convitto di donne, mentre le inquiline festeggiano il Natale. Jess Bradford riceve una telefonata oscena da parte di un uomo che aveva già chiamato in precedenza quel numero. Dopo che l’amica Barb Coard provoca l’uomo, lui le risponde con “Io ti ucciderò”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.